Notizie ed Eventi

Comunicato stampa

JN FUND MANAGERS ADOTTA UN NUOVO APPROCCIO DI COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE INTERATTIVA CON I CLIENTI GRAZIE A CONECTUS DI OBJECTWAY


Londra, 15 dicembre 2016 – Objectway, tra i primi player europei nello sviluppo e produzione di soluzioni software per settore del wealth e investment management, ha siglato un contratto con JNFM per l’implementazione di Conectus, la soluzione omnichannel e omni-device che abilita le istituzioni finanziarie a offrire ad advisor e clienti una piattaforma di comunicazione e collaborazione digitale.

Conectus potenzierà significativamente la comunicazione e la reportistica digitale sugli investimenti dei clienti di JNFM. Il gestore, infatti, potrà utilizzare strumenti di collaborazione interattiva come chat, video-chiamate e screen-sharing; i suoi clienti avranno la possibilità di inoltrare le proprie richieste in maniera digitale e di effettuare trading.
Conectus, inoltre, permetterà di diversificare e arricchire con grafici e tabelle la presentazione di documenti, report d’investimento, performance dei portafogli, rendendoli più chiari, semplici e consultabili da qualsiasi device – smartphone, tablet, laptop o desktop.

JNFM, interamente controllata dalla Jamaica National Building Society (JNBS), è tra le maggiori istituzioni finanziare in Jamaica. Il Gruppo Jamaica National offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui mutui, wealth management, gestione e amministrazione di fondi pensione, investment banking, servizi di credito, piani pensionistici e consulenza finanziaria. Come parte del processo di riorganizzazione del Gruppo, JNFM ha l’obiettivo di ampliare la clientela in Jamaica e a livello internazionale, migliorando contemporaneamente la comunicazione con i propri clienti.

Con clienti in Jamaica, Caraibi, Stati Uniti, Canada e Regno Unito, JNFM aveva bisogno di una soluzione in grado sia di fornire a tutti gli investitori accesso ai propri dati sempre e ovunque, sia di collaborare real-time o in modo asincrono con il proprio advisor.

JNFM ha identificato Conectus di Objectway come la chiave per abilitare la propria trasformazione digitale e supportare l’acquisizione di nuovi clienti. Questo approccio è all’avanguardia nel settore del wealth e investment management nell’area caraibica, dove il rapporto cliente-consulente finanziario è ancora prevalentemente gestito con incontri faccia a faccia.

“La domanda crescente di strumenti di comunicazione e collaborazione digitali tra investitore e advisor è un trend globale. La flessibilità delle experience di Conectus basate su widget risponde esattamente ai bisogni che questo trend sta generando, permettendo alle istituzioni finanziarie di utilizzare Conectus in base ai differenti modelli di business e di approccio al cliente,” ha commentato Peter Schramme, Chief Business Development Officer di Objectway. “Siamo felici di supportare JN Fund Managers Limited nella gestione flessibile ed efficace delle comunicazioni e della reportistica ai clienti, attraverso il canale digitale che preferiscono.”

“JNFM è una società fortemente orientata al cliente. Con Conectus, siamo convinti che i nostri clienti saranno molto soddisfatti della loro esperienza online, dei servizi di trading e delle funzioni avanzate di comunicazione,” ha dichiarato Sharon Whitelocke, Deputy General Manager di JN Fund Managers. "Ora più che mai, i nostri clienti potranno usufruire di servizi su misura, sia di persona, tramite video-chat o messaggistica.”