Notizie ed Eventi

Comunicato stampa

OBJECTWAY APRE UNA NUOVA SEDE IN SUD AFRICA


Milano - 6 ottobre 2016 - Objectway, tra i primi player europei nello sviluppo e produzione di soluzioni software per il wealth e investment management per le istituzioni finanziarie, ha annunciato l’apertura di una nuova sede regionale in Sud Africa.

La nuova sede di Sandton – Johannesburg servirà il settore del wealth, investment e asset management nell’area sudafricana, dove Objectway ha già due importanti clienti. Fondata nel 1990, Objectway è in costante in crescita e ha esteso la propria presenza con clienti in EMEA, Canada e America Centrale.

"La nostra nuova sede ci permetterà di crescere ulteriormente nella regione del Sud Africa, in cui assistiamo a un significativo aumento della domanda di soluzioni tecnologiche avanzate nel settore dei servizi finanziari", ha affermato Luigi Marciano, CEO di Objectway. "Rappresenterà un hub strategico per portare innovazione nel mercato emergente del wealth and investment management e ci consentirà di supportare più da vicino i nostri clienti."

Secondo diversi studi, il Sud Africa è uno dei paesi maggiormente in crescita nel settore dei servizi finanziari, con un aumento della ricchezza degli HNWI stimato a due cifre da qui al 2020. L'emergere di nuovi e più giovani investitori spingerà le istituzioni finanziarie ad adottare soluzioni digitali per la gestione patrimoniale, mentre la crescente complessità della regolamentazione richiederà investimenti in tecnologie in grado di garantire conformità costante all’evoluzione normativa.